Un cane siede placido davanti a un tavolo su cui poggia una tazza. La stanza è in fiamme. Tutto va bene.

Un altro anno è terminato e, come da tradizione, ecco la playlist  Alta Fedeltà con un possibile itinerario musicale del 2022!

Vol. 26 pop, rock, jazz, electro, ballate, strumentale, dal solito carattere variegato e cosmopolita. Spazio ad ogni genere ed a tutti i gusti: canzoni che hanno spiccato all’interno di un certo genere o più semplicemente hanno significato “qualcosa”, figlie di un suggerimento, di un gusto o di un vissuto personale. Una placida navigazione tra la buona musica attraverso le migliori canzoni del 2022. 

Un pezzo per artista, questa è la regola. Un concentrato di timbri e sfumature, nessun baricentro preciso ma un solo obiettivo: evidenziare il bello dell’universo musicale. Ecco allora cavalli di ritorno e le loro nuove prodezze, come Eddie Wedder, Red Hot, Artic Monkeys ( sempre più sifisticati), The Black Keys o Liberato; gradite conferme, ormai pezzi da 90 come The Weeknd , Cremonini e Kendrick Lamar ; assoluti debuttanti qui e là; nuovi progetti, ad esempio la declinazione The Smile di Thom Yorke.
Insomma, un anno di musica interessante.

Che allora la buona musica vi possa tenere compagnia e buon ascolto con la sporca “ventina”
Canzone preferita: Noah Kahan – Stick Season

Alta Fedeltà è una rubrica a cadenza totalmente randomica che che propone playlist selezionate secondo l’insindacabile giudizio di Matteo Giobbi. Per eseguire le playlist è necessario essere loggati con il proprio account, anche non premium, a Spotify.

Trovate le precedenti puntate di Altà Fedeltà a questi link:

Alta Fedeltà vol. 25: è (solo) la fine del mondo

Alta Fedeltà Vol. 24 – Le migliori canzoni del 2020!

Speciale Alta Fedeltà: L’importanza di chiamarsi Gigi D’Agostino

Alta Fedeltà Vol.23 – Canzoni per la Fase 2

Alta Fedeltà Vol.22 – Le migliori canzoni del 2019!

Alta Fedeltà Vol.21 – Le migliori canzoni del 2018!



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , ,
Matteo Giobbi

Una classifica delle cinque descrizioni più memorabili del sottoscritto di tutti i tempi, in ordine sparso: 1) è’n zucchero, 2) è magggico, 3) è gajardo, 4) è Romano ma tifa Milan, 5) fa n’sacco de classifiche. Aggiungo, poi, cinematografaro e musicologo ad “artissimi” livelli. Mi trovate, facile, su Players.

Similar Posts
Latest Posts from Players